Si è tenuta nei giorni scorsi presso un ristorante di Origgio la presentazione del nuovo Sporting United Cesate che prenderà parte al prossimo torneo di calcio di Prima categoria.
Il nuovo Sporting United Cesate prende forma
Presente anche l’ultimo arrivo di una campagna di rafforzamento molto importante per allestire una formazione quindi in grado di affrontare un campionato da primissimi posti come richiesto ufficialmente anche al tecnico, Max Villa. Giunto a metà dello scorso anno e portato il Cesate dalle zone basse della graduatoria a giungere addirittura al quinto posto al pari con i playoff non effettuati per una minima differenza negli scontri diretti.
Lo stesso Villa appare soddisfatto del gruppo preparato con l’ausilio della Società e dal diesse Sergio Sala: “Poco prima della serata è stato acquistato anche il centrocampista Confalonieri dal Saronno e con lui sono ben sette i nuovi ufficialmente arrivati. Ponti, Ronzoni, Michi e Barbera dal Meda, Marzorati dalla Dominante e Gravino dal Mozzate.
Sporting Cesate, Sala non ha dubbi: “Vogliamo puntare al primo posto”
Già a tavolino si nota che abbiamo creato veramente una bella squadra con tutti i reparti coperti e con almeno un cambio per ruolo che mi porterà soltanto ad avere un po’ di imbarazzo nella scelta dei giocatori. Ma certamente è meglio così soprattutto quando si vuole ad ogni costo poter lottare con le più forti e soprattutto puntare decisamente al primo posto.
Abbiamo ben 24 elementi che dal prossimo 18 di agosto lavoreranno insieme a me per preparare una stagione che faremo di tutto possa portare le soddisfazioni che da qualche tempo mancano nel calcio di Cesate abituato negli anni trascorsi a giocare a grandi livelli e a misurarsi con realtà calcistiche di assoluto valore. Durante la cena di presentazione si capiva dagli sguardi e dalle parole che quegli uomini scelti, hanno veramente la voglia di mettersi in luce. Ora un paio di settimane di meritate vacanze e poi cominceremo a scaldare i motori…”.
Paolo Minora
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube