Dopo aver vinto il quasi derby che la vedeva affrontare il fanalino di coda Bollatese, la Pro Novate rientra nella scia di quelle formazioni che mirano a raggiungere la zona playoff di Seconda categoria: questo dopo aver chiuso il girone di andata molto distante dalle posizioni che contano.
Pro Novate dopo il derby con la Bollatese: “Possiamo pensare in grande”
Il diesse Gabrieli della Pro Novate, proprio dopo il successo sulla Bollatese, spiega il momento e l’ambizione di suoi di agganciare i playoff: “Sono diversi forse i fattori che ci hanno ridato più convinzione ed averci così riportato nel giro di quelle che possono pensare in grande. Lo stesso cambio dell’allenatore, con il nostro Pino Oroso già tecnico delle giovanili che sta operando molto bene”.
Pro Novate e l’infortunio di Ciapetti prima della capolista Rondò
L’analisi di Gabrieli non può che partire, però, dal quasi derby con la Bollatese. Fanalino di coda del girone, a cui però tributa un plauso. “Domenica però è stata più difficile di ciò che potevamo attenderci. Poi i gol di Ghabbar, Pinna e Di Bitetto nel finale, su rigore, che ci hanno permesso di conquistare l’intera posta. Ma abbiamo fatto anche più fatica, anche per le difficili condizioni del terreno di gioco. Abbiamo anche subito l’infortunio al centrocampista Ciapetti: per noi si tratta di una grossa perdita. Proprio ora, alla vigilia del confronto con la capolista Rondò, questa domenica 5 febbraio”.
Pro Novate tra campionato e Coppa Lombardia
Conclude Gabrieli: “Contiamo comunque di poter fare lo stesso bene, in virtù del gruppo di cui disponiamo. Ricordo inoltre che siamo in un periodo dove ci vedrà impegnati su più fronti, in settimana infatti a Cermenate affronteremo gli ottavi di Coppa Lombardia: sarebbe una via da tenere aperta anche se non sarà di certo semplice riuscire a passare il turno”.
Paolo Minora
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube