Nel campionato di calcio di Seconda categoria, vigilia di turno delicato per la Pro Novate, impegnata contro la Polisportiva Orpas, a ridosso delle posizioni che contano. Una sfida ricca di insidie, in un turno che presenta tutte gare di cartello.
Calcio, Seconda: Pro Novate carica dopo il successo sulla capolista
Nel gruppo Q di Milano del campionato di Seconda categoria, lo scorso turno ha detto infatti che riprende la corsa la Pro Novate, che batte addirittura la capolista Corvetto in esterna per 3-4 con i gol di Ghabbar, Marelli, Gentilesca e Ciapetti. Il derby di Bollate va all’Ardor che lo vince per 3-0 nei minuti finali sulla Bollatese con i gol di Marazzi, Squeo e Falcone, salendo così ad un punto dal vertice. Ritrova la via del successo anche l’Osal Novate che supera in casa il Niguarda per 2-0, a rete vanno Catanzaro e Castelli per i novatesi. Mentre in coda la Juve Cusano è costretta alla sconfitta in quel di S.Crisostomo per 2-1. Ora, i bollatesi dell’Ardor chiedono conferme sul difficile terreno del Rondò e in coda la Bollatese in casa sfida l’Osal Novate cercando assolutamente di togliersi quello scomodo zero in graduatoria.
Seconda categoria di calcio: Cistellum in evidenza
Dopo l’ultima giornata di Campionato nella Seconda H di Como, si conferma quale formazione in continua crescita l’Atletico Schiaffino di Paderno che vince per 3-2 con la Cascinamatese risalendo la graduatoria, grazie alle reti di Bosco, Bosisio e Mattioli. Limbiate cede in casa del forte Bulgaro per 2-1, mentre tre punti preziosi per risalire dai bassifondi li prende l’Usva che rifila ben un 3-1 ad una formazione competitiva come l’Oratorio Figino. Nel gruppo X di Varese, vittoria a valanga del Cistellum di Cislago in casa del S. Francesco con un 1-6 che porta le firme di Costanzo tripletta, Rimoldi e Marazzi. Prosegue anche la rincorsa della Gerenzanese al vertice, con il successo a Lainate per 2-3 con doppietta di Geron e gol di Ciuciu. Punto importante nei bassifondi anche per la Pro Juventute di Uboldo nell’1-1 ottenuto a Marnate. Prossimo turno imperniato sullo scontro di Cislago dove il Cistellum affronterà la Nuova Abbiate appaiata in classifica al secondo posto a quota 19.
Paolo Minora
Leggi ilnotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




