Nel girone Q di Milano di Seconda categoria di calcio è balzata al comando delle operazioni l’Ardor Bollate, che si aggiudica anche il recupero e batte non senza fatica il S.Ambroeus per 2-1, ancora con una doppietta del solito Baldo.
Calcio, Seconda: il derby tra Ardor Bollate e Pro Novate
Anche la Pro Novate passa a valanga in casa della Cus Bicocca per 1-5 e avvicina quelle in lotta per le posizioni che contano. Pareggi ricchi di gol per Osal Novate con la Macallesi e per la Juve Cusano in casa del San Giorgio, ma anche per il fanalino di coda Bollatese che sotto con l’Agrisport riesce clamorosamente a ribaltare in parte la gara trovando un 3-3 che aggiunge più del punticino tanto morale al team di mister Santambrogio. In gol ancora Doria Manuel con una doppietta. Per i prossimi confronti si attende un’infuocata sfida a Novate tra la Pro e l’Ardor.
Seconda categoria, girone di Como: Schiaffino in salute
Dal turno di domenica scorsa nel girone H di Como, ne esce rafforzato ancora di più l’Atletico Schiaffino, reduce da un filotto importante di risultati positivi. Il successo per 3-1 sulla Stella Azzurra regala ai padernesi altri tre punti che li portano a quota 21 punti nella zona di quelle che lottano per le posizioni che contano. In gol stavolta vanno Gervasi, Bosisio e Lavezzari.
Due pareggi al centro della graduatoria per le il Limbiate, che impatta 0-0 con il Varedo, e un 2-2 spettacolare tra l’Usva di Paderno Dugnano e la Pol Cucciago, che come ultima in classifica prende un punto che le viene utile soprattutto per il morale.
Calcio: sprofondo rosso Pro Juventute, Cistellum passa a Cogliate
Nel gruppo X di Varese, non molla la presa il Cistellum di Cislago che espugna Cogliate per 0-3 con le reti di Roma, Colombo, Rimoldi. Arriva in zona “calda” per il primato anche la Gerenzanese che vince a Solbiate di misura per 0-1 con ancora Ciuciu che risolve. Mentre ad Uboldo preoccupa la situazione della Pro Juventute che non fa punti neanche in casa dell’Ardor.
Paolo Minora
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




