Tutto pronto per la finale di playoff alla Seven League di Origgio, sui campi dell’Easy Village: la Seven League di calcio a 7 si avvia sempre più verso l’atteso atto finale con la squadra della Benfatto, già finalista per aver vinto la regular season con 52 punti finali. Nello scorso weekend si sono disputati presso il Centro Easy Village di Origgio le due semifinali dei playoff.
Miaseven-Emd la finale di playoff della Seven League
Il percorso verso la finale di playoff della Seven League a Origgio era iniziato con il primo verdetto arrivato quando la rappresentativa Notiziario Team è stata nettamente superata dall’Emd con il punteggio di 11-2. Il “problema” del Ramadan effettuato da oltre 5 elementi in maglia Notiziario Team che atleticamente non hanno poi retto il peso di un avversario comunque già forte come l’Emd ha ulteriormente pesato sull’economia di una semifinale in realtà mai cominciata veramente.
La finalissima con Benfatto in programma il 6 maggio
L’altra gara invece che ha visto affrontarsi la Miaseven e il Saronno City, al termine di una grande partita disputata sul filo di lana, ha visto avere la meglio la Miaseven col punteggio di 6-5. Quindi sabato 22 aprile con inizio 17, si confronteranno Miaseven-Emd, con la vincente dei playoff che raggiungerà la Benfatto per la finalissima del Campionato 2023 che si terrà sabato 6 maggio. La manifestazione inoltre ha già visto assegnare il premio dei cannonieri a Mattia Morandi (Benfatto) con 39 reti, mentre il portiere Alday Donoso (Saronno City) è stato decretato quale miglior estremo difensore 2023.
Paolo Minora
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





