L’Italia conquista ben 22 medaglie d’oro ai mondiali di karate in India grazie anche alle ottime prestazioni degli atleti della Dojo Wa di Cusano Milanino.
Per l’Italia 22 medaglie d’oro ai Mondiali di karate in India
Si sono svolti a Goa, in India, i 24° Campionati Mondiali di Karate della Fska. Tre giorni di gare cui hanno partecipato oltre 2000 atleti in rappresentanza di tutto il mondo.
L’Italia è stata rappresentata da 16 atleti, che hanno raccolto successi in tutte le discipline cui hanno partecipato, chiudendo con 22 medaglie d’oro, 6 d’argento, 1 di bronzo. Gli atleti hanno saputo imporsi sia a livello individuale che a livello di squadra, dando sempre dimostrazione di una scuola con elevata qualità tecnica.
Tra gli atleti partecipanti, anche quattro della Dojo Wa di Cusano Milanino, diretta dal Maestro Gianfranco Pogliani, una scuola di karate da sempre fucina di campioni d’Italia e del mondo.
Da Cusano Milanino e Cinisello Balsamo alcuni tra i medagliati ai mondiali di karate in India
Tra i medagliati, spiccano i nomi di due atleti di Cusano Milanino (Maurizio Raffaini, medaglia d’argento nella categoria Master+, e la giovanissima Ludovica Raffaini, 10 anni, medaglia d’argento nella categoria Ragazze 10-12 anni) e due di Cinisello Balsamo (Vito Leogrande, un oro e un argento, e Alessandro Leogrande, due ori).
Questo straordinario risultato è il frutto di anni di dedizione e sacrifici, e premia il lavoro quotidiano degli atleti e dei loro tecnici. L’evento ha ribadito l’importante tradizione del nostro Paese nella disciplina del karate, offrendo una vetrina internazionale per i nostri atleti e i valori che rappresentano
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




