Pino Oroso e la Pro Novate si separano dopo 8 anni di collaborazione ed è proprio l’allenatore a commentare il distacco dalla società che ha caratterizzato il suo ultimo periodo professionale.
Pro Novate e Pino Oroso, dopo 8 anni le strade si separano
Sì, perché Oroso è un tecnico ancora molto giovane ma che vanta già una trentina di anni nel calcio dilettantistico e con buoni risultati: proprio Oroso in questi giorni annuncia la chiusura del suo rapporto con la Pro Novate: “Sì, devo dire che un po’ mi spiace del resto era da otto anni che con diverse mansioni mi trovavo in questa società e forse era venuto naturalmente il momento di cambiare aria”.
Oroso: “Resto nel calcio, a disposizione di chi cerca un aiuto”
Per Pino Oroso, il percorso in Pro Novate vale anche un bilancio: “Comunque è tempo di un piccolo bilancio per quello che ho fatto con 30 meravigliosi anni in questo mondo e che ripeterei assolutamente, sia nei vari settori giovanili dove sono stato che con le prime squadre. Vincendo inoltre anche tre titoli e giungendo inoltre in altrettante situazioni almeno fino alla fine nella lotta per i playoff, senza contare le volte dove sono stato chiamato per cercare di risollevare situazioni disperate e in certi casi ci sono anche riuscito. Comunque la mia grande voglia e desiderio di restare in questo mondo è come se fosse quella del primo giorno e per questo valuto eventuali prospetti di società che dovessero avere bisogno”. Oroso non fa giri di parole e si mette sul mercato: “Basterà chiamare il 3455793404 e dirmi ‘Pino, ci sei per darci una mano con il calcio?’. La mia passione non viene meno”.
Paolo Minora
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube