Ancora un gradino alto del podio per il Pedale Saronnese, impegnato domenica 11 a Mercallo, nel Varesotto: primo posto per Tommaso Aleotti in G2 e secondo posto per Martina Balestrini in G3.
Pedale Saronnese, doppio podio a Mercallo
Questo l’epilogo della gara disputata a Mercallo dal Pedale Saronnese, nel contesto del lago di Comabbio, su percorso tecnico e ondulato con arrivo in salita: primo Aleotti in G2, seconda Balestrini in G3, con una prova davvero significativa proprio Aleotti, che ha mostrato da subito di essere il concorrente da battere: sempre nelle prime posizioni, ha lasciato indietro il gruppo nell’ultimo giro e ha conquistato una meritata vittoria.
Splendida anche la gara di Martina Balestrini, dopo una partenza non brillante che le è costata diverse posizioni: ha rimontato posizioni giro dopo giro fino ad arrivare alla seconda posizione finale che vale come una vittoria, tenendo conto che Martina è alla sua prima stagione ciclistica e alle sue prime gare su strada.
Dopo Mercallo, c’è Besozzo: Pedale Saronnese in gara domenica 18 giugno
Nell’ultima gara del pomeriggio, si sono invece confrontati gli atleti della categoria G6 con 12 giri del percorso, per un totale di circa 18 km. Qui il livello della competizione sale, si vedono i primi tatticismi, gli atleti si conoscono e si curano si scambiano occhiate di sfida. Dopo una gara con scatti e controscatti, Andrea Ventura conclude con una volata finale che gli ha dato il quarto posto a pochi centimetri dal terzo classificato. Per Marco Verga un ottavo posto difeso con i denti ad ogni giro e con una volata finale dopo una gara sempre nel gruppo dei migliori. Domenica 18 si corre a Besozzo, con partenza alle 9.
Redazione web
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




