La Benfatto si issa sul trono della Seven League 2023 di calcio a 7: questo il verdetto della finalissima all’Easy Village di Origgio, con il team Benfatto che è riuscito a superare in finale la Emd e ad aggiudicarsi il terzo titolo della propria storia.
Seven League, la Benfatto è la vincitrice dell’edizione 2023
Un successo, quello della Benfatto alla Seven League 2023 di calcio a 7 – disputatasi all’Easy Village di Origgio – che vale il terzo titolo per la compagine vincitrice, ora appaiata alla rappresentativa del Notiziario (quarta al termine dell’edizione in corso) nell’albo d’oro della manifestazione.
Seven League di calcio a 7: all’Easy Village di Origgio il trionfo Benfatto
Questo l’epilogo della finalissima giocatasi nel fine settimana davanti a una buona cornice di pubblico. La cronaca di gara parla di un inizio positivo alla Benfatto, che con un netto dominio a centrocampo si portava avanti sino sul 3-0. Nella ripresa risaliva la china l’Emd, che sembrava reggere meglio anche al primo caldo stagionale, sul risultato di 4-3 per la Benfatto l’ex portiere giovanili Sampdoria, Giannelli, compiva due veri miracoli salvando il vantaggio.
Da quel punto a dieci dal termine la Benfatto riprendeva fiducia e allungava ancora con veloci azioni di rimessa portando il risultato sul definitivo 7-3. Al fischio finale gran festa per il team Benfatto.
Paolo Minora
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





