A fine agosto un’atmosfera di festa e commozione ha riempito il salone della Rsa Gallazzi Vismara di Arese per celebrare i compleanni eccezionali di due delle ospiti più longeve: la signora Carla nata il 27/08/1916 che ha spento 109 candeline, e la signora Violetta nata il 28/08/1924, che ha raggiunto il traguardo dei 101 anni.
Carla e Violetta, 210 anni in due, record alla Rsa di Arese
Carla ama ancora leggere e per di più senza l’uso degli occhiali da vista; Violetta, invece, ama cantare e non manca mai agli appuntamenti con la musica organizzati in Rsa. La sua canzone preferita è “Mamma mia dammi cento lire”.
Le due supercentenarie sono state le protagoniste di un pomeriggio indimenticabile, circondate dall’affetto del personale, dei loro familiari e degli altri residenti. Tra musica e torte, hanno condiviso sorrisi e buon umore, dimostrando che l’età è solo un numero.
La signora Violetta, con il suo spirito ironico, ha persino scherzato sul fatto di “non sentirsi affatto così vecchia”. Alla festa di compleanno ha partecipato anche Raffaella Crocetta, Assessora del Comune di Arese con delega a Welfare e Politiche sociali.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




