La squadra di calcio del Como (Serie B) ha avviato una bellissima iniziativa di solidarietà a sostegno dell’associazione “Quelli che con Luca” di Uboldo.
Una serie di foto artistiche dal taglio “rinascimentale” con tutti i calciatori della squadra, che saranno messe in vendita, in formato digitale e fisico, per raccogliere fondi. Non solo: la maglia di trasferta della squadra riporterà il logo dell’associazione di Uboldo, Ne ha parlato anche il giornalista sportivo, seguitissimo sulle pagine social, Fabrizio Biasin, originario di Como.
Ecco come spiega l’iniziativa la stessa società Calcio Como 1907.
“Questi pezzi unici da collezione porteranno un po’ del Lago di Como e del suo patrimonio calcistico sulla scena mondiale, il tutto a favore della raccolta fondi per la lotta contro la leucemia infantile.
Catturate dalla celebre fotografa Lucia Giacani, queste opere d’arte di ispirazione rinascimentale saranno trasformate in pezzi unici da collezione del Como 1907, sia in formato digitale che fisico.
Foto speciali del Como Calcio per la Onlus Quelli che con Luca di Uboldo
Unisciti a noi per unire i mondi dell’arte, del calcio e della beneficenza e creare un futuro più luminoso per tutti. Insieme, possiamo avere un grande impatto sulla vita di coloro che ne hanno bisogno.
Tutti i profitti derivanti dalla vendita di questi oggetti da collezione verranno destinati al sostegno di un rinomato istituto di ricerca sulla leucemia situato nei pressi di Como. La leucemia è il tipo di cancro più comune nei bambini e la seconda causa di morte tra i bambini in Italia dopo gli incidenti stradali. Questo istituto è sempre stato in prima linea nella ricerca sperimentale, portando speranza e guarigione a innumerevoli vite.
Il Como 1907 è orgoglioso di indossare il logo della ONLUS “Quelli che… con Luca” sul proprio kit da trasferta, il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza all’associazione fondata da Andrea Ciccioni dopo la perdita del figlio Luca per leucemia nel 2011.
L’anno scorso il Como 1907 ha donato i ricavi delle partite casalinghe giocate contro Benevento, Venezia e Bari alla ONLUS “Quelli che con…Luca”, insieme alle vendite del pop-up shop di Piazza Duomo nel periodo Dicembre-Gennaio, per un totale di più di 75.000€”.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube