Incontro con il Presidente Mattarella e due premi ai Nastri d’Argento. Pioggia di riconoscimenti per Oscar Matteo Giuggioli, giovane attore di Rho.
Il giovane e ormai famosissimo attore Oscar Matteo Giuggioli ha vissuto due settimane ricche di eventi e riconoscimenti.
Matteo Giuggioli al Quirinale con Mattarella
Il 16 maggio ha tenuto un importante discorso davanti al Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella durante l’assegnazione dei titoli di Alfiere della Repubblica (un “Attestato d’Onore” per premiare quei giovani minorenni che, per comportamento o attitudini, rappresentano un modello di buon cittadino). Il tema di quest’anno era la solidarietà e Matteo ha voluto rivolgersi direttamente ai giovani presenti. “È importante farla conoscere questa solidarietà, far capire che questa è la regola della vita, la normalità e deve essere applicata da tutti. Questo riconoscimento non vi è stato conferito per caso.
Voi siete la prova che il caso e la fortuna non esistono, ma esistono le donne e gli uomini che le azioni le compiono, azioni che si scelgono di compiere. Senza il bisogno che ci sia un ritorno per quel bene. Vi auguro di rimanere integri alle corruzioni che la vita e il mondo degli adulti vi offriranno e di tramandare questo meraviglioso talento che avete”.
Due premi ai Nastri d’Argento per Matteo Giuggioli di Rho
Infine sono arrivati per Matteo Oscar Giuggioli sono arrivati anche due importati premi durante i Nastri d’Argento Grandi Serie 2025. “Hanno ucciso l’uomo Ragno – La leggendaria storia degli 883” in cui Matteo interpreta uno dei protagonisti, Mauro Repetto è la “Miglior Serie Commedia”, ma anche, insieme a Elia Nuzzolo che nella serie interpreta Max Pezzali, il premio “Rivelazioni dell’anno”. Un successo dietro l’altro per il giovane attore di Rho che siamo certi farà ancora molto parlare di sé.
Manuela Miceli
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




