Un cittadino di Novate Milanese, classe 1990, è tra i 27 arrestati nell’ambito di un’operazione condotta dalla Polizia di Stato per contrastare le gang giovanili in Italia. L’operazione ha portato a perquisizioni in tutto il territorio nazionale.
Fucile a canne mozze nascosto tra i vestiti in una abitazione di Novate Milanese
Durante il controllo presso la sua abitazione, gli agenti hanno rinvenuto un fucile a canne mozze nascosto tra i vestiti, 25 cartucce calibro 16 e 90 grammi di cocaina. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, aveva avuto la sua prima segnalazione nel 2008.
Complessivamente, l’operazione ha coinvolto il controllo di 1.800 persone e diversi veicoli. Tra i 27 arrestati, 12 italiani sono finiti in manette per reati legati agli stupefacenti, di cui due anche per possesso di armi. Inoltre, sono stati arrestati quattro stranieri per furto aggravato e borseggi, cinque per droga, tre per furto e ingresso irregolare sul territorio nazionale e altri cinque per utilizzo fraudolento di carte di credito.
Oltre agli arresti, sono state emesse numerose denunce: quattro italiani sono stati segnalati per danneggiamento, possesso di armi da taglio e resistenza a pubblico ufficiale. Ventuno stranieri sono stati denunciati per reati come spaccio, rapina, detenzione di armi e ricettazione.
L’operazione rappresenta un duro colpo alle organizzazioni criminali giovanili e proseguiranno i controlli per garantire la sicurezza nelle aree più a rischio.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




