Pioggia abbondante per tutta la notte sulla nostra zona, si contano i danni e i disagi questa mattina a Bollate.
In via Madonnina ci sono lampioni intermittenti, probabilmente a causa di un problema alla linea elettrica. Un effetto decisamente curioso per gli automobilisti in transito ma che può rappresentare anche una situazione di pericolo.
A breve distanza, invece, la stazione ferroviaria di Bollate Nord è, ancora una volta, completamente allagata.
Succede ogni volta che ci sono precipitazioni abbondanti, è ormai una situazione di disagio costante che i pendolari conoscono bene ma che incredibilmente, da anni, non viene risolto.
Tra la notte di venerdì e le prime ore della mattina di sabato, i Vigili del fuoco del comando provinciale di Milano hanno concluso 150 interventi tutti collegati al maltempo, soprattutto per rami e tronchi sradicati dal forte vento e caduti in strada.
Ieri sera interventi a Saronno, in particolare in zona Cassina Ferrara per alberi precipitati in strada.
Ieri mattina, a causa delle forti precipitazioni, c’è stato un grosso black out a Saronno e in diversi comuni limitrofi, che ha creato problemi anche alle scuole, in particolare per le lezioni a distanza, che sono improvvisamente “saltate” per la mancanza di alimentazione elettrica.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




