Un capriolo è finito nel Naviglio grande a Milano, lo hanno salvato i Vigili del fuoco.
Operatori del Saf, nucleo Speleo alpino fluviale dei Vigili del fuoco del Comando di Milano ha recuperato stamane un capriolo maschio che si era imbattuto e avventurato nelle acque milanesi dell’Alzaia Naviglio Grande all’altezza del Circolo Canottieri.
Recupero capriolo nel Naviglio a Milano, affidato all’Oasi di Vanzago
L’intervento non è stato semplice poiché il capriolo si era incuneato involontariamente in un anfratto del Naviglio, circostanza che ne aveva interrotto la corsa.
Con una apposita sedazione, il capriolo è stato con cura recuperato dai Vigili del fuoco, che lo hanno caricato su un gommone, per portarlo dall’altra parte della sponda del Naviglio, a bordo strada.
Completato il recupero, l’animale è stato collocato su un furgone attrezzato e condotto nell’Oasi Wwf di Vanzago ed affidato alle cure degli esperti dell’area protetta.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




