Da Garbagnate una clamorosa protesta in video, in mutande, contro il caro bollette. Mauro Marras, uno dei due titolari del ristorante pizzeria Chaplin di Garbagnate, ha pubblicato un video sul suo profilo Facebook per protestare in maniera plateale contro l’aumento delle bollette del gas.
Marras compare in mutande, con alle spalle le ultime due bollette ricevute a giugno e luglio per il suo locale e in mano un bersaglio con il quale invita provocatoriamente il Governo a prendere la mira.

“A giugno e luglio sono arrivate due bollette astronomiche da 8000 euro a fronte a meno di 3000 euro degli anni precedenti” -esordisce Marras. “Siamo in ginocchio. Non ne possiamo più. Poi vi danno 200 euro di bonus e si scaricano la coscienza”.
Pizzaiolo in mutande contro il caro bollette a Garbagnate
Marras, che già in passato era stato protagonista di un’analoga protesta comparendo in video in mutande, è un fiume in piena e chiama tutti alla mobilitazione.
“I nostri governanti tutta primavera e tutta l’estate sono stati impegnati a fare la guerra con l’Ucraina e intanto continuiamo a pare il gas a Putin. Anzichè pensare alle elezioni pensate a cosa fare per le imprese. C’è chi ci promette la dentiera, chi ci promette la quindicesima o il ponte sullo stretto di Messina chi ci promette la flat tax. Ma tra un mese o due non ci servirà più la flat tax, perché non pagheremo più le tasse, saremo tutti morti”.
Come Marras, ai tempi del lockdown anche un altro ristoratore aveva fatto una protesta in mutande, da Ceriano Laghetto.
Video di protesta a Garbagnate contro le bollette di luce e gas
“Ogni cittadino, ogni commerciante, ogni industriale, ogni artigiano deve scendere in piazza in maniera pacifica e dire basta. Dovete condividere questo messaggio affinché arrivi a tutta la popolazione. Questa deve essere la scintilla che incendia la prateria”. Poi la conclusione con il saluto di Marras nella lingua della sua terrà d’origine, la Sardegna: “Ajò”
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube