Una mamma e la sua bambina sono state salvate con l’elicottero a Meda, a Milano in zona Niguarda 300 bambini di una scuola sono stati evacuati con l’uso di un mezzo anfibio dei Vigili del fuoco.
Maltempo, due interventi spettacolari dei Vigili del fuoco a Meda e Milano per portare in salvo bambini
Tra i tanti interventi effettuati oggi dai Vigili del fuoco lungo il corso del fiume Seveso esondato in più zone, ce ne sono due particolarmente spettacolari.
Il primo a Meda, una delle città più colpite dai danni dell’esondazione del fiume Seveso: qui una mamma con la sua bambina che avevano cercato sono state tratte in salvo con l’elicottero dalla loro abitazione dove l’acqua cominciava a salire. L’elicottero Drago del reparto volo dei Vigili del fuoco di Malpensa, ha lavorato a lungo tra Cabiate, Meda e Lentate sul Seveso, effettuando anche uno scalo tecnico a Lazzate.
Poco più tardi a Milano, i Vigili del fuoco del comando provinciale milanese sono intervenuti in zona Niguarda per evacuare 300 bambini di una scuola, rimasti bloccati per l’acqua alta. In questo caso i Vigili del fuoco hanno utilizzato il mezzo anfibio, in grado di muoversi con le ruote sulla strada o come una barca in caso di acqua alta.
I bambini sono stati caricati sul mezzo con l’aiuto del personale della scuola per essere trasportati in una zona asciutta dove sono stati riconsegnati alle famiglie.


