Una mamma e la sua bambina sono state salvate con l’elicottero a Meda, a Milano in zona Niguarda 300 bambini di una scuola sono stati evacuati con l’uso di un mezzo anfibio dei Vigili del fuoco.
Maltempo, due interventi spettacolari dei Vigili del fuoco a Meda e Milano per portare in salvo bambini
Tra i tanti interventi effettuati oggi dai Vigili del fuoco lungo il corso del fiume Seveso esondato in più zone, ce ne sono due particolarmente spettacolari.
Il primo a Meda, una delle città più colpite dai danni dell’esondazione del fiume Seveso: qui una mamma con la sua bambina che avevano cercato sono state tratte in salvo con l’elicottero dalla loro abitazione dove l’acqua cominciava a salire. L’elicottero Drago del reparto volo dei Vigili del fuoco di Malpensa, ha lavorato a lungo tra Cabiate, Meda e Lentate sul Seveso, effettuando anche uno scalo tecnico a Lazzate.
Poco più tardi a Milano, i Vigili del fuoco del comando provinciale milanese sono intervenuti in zona Niguarda per evacuare 300 bambini di una scuola, rimasti bloccati per l’acqua alta. In questo caso i Vigili del fuoco hanno utilizzato il mezzo anfibio, in grado di muoversi con le ruote sulla strada o come una barca in caso di acqua alta.
I bambini sono stati caricati sul mezzo con l’aiuto del personale della scuola per essere trasportati in una zona asciutta dove sono stati riconsegnati alle famiglie.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





