Un inseguimento in auto a tarda sera sulle strade tra Caronno Pertusella, Origgio e Lainate per sventare quello che inizialmente sembrava un rapimento ma che poi è stato chiarito dai carabinieri intervenuti sul posto.
Si sono vissute scene degne dei film di Hollywood nella tarda serata di venerdì scorso, quando una ragazza che urlava ha fatto scattare un inseguimento partendo dall’ex Varesina.
Erano le 22.40 quando un gruppo di ragazzi si è ritrovato in una strada isolata, probabilmente per un raduno di macchine sportive.
A un certo punto una ragazza ha attirato l’attenzione urlando a squarciagola richieste di aiuto, non passate inosservate ai giovani, che si sono subito avvicinati per capire cosa stesse succedendo.
Stavano per raggiungerla quando hanno rischiato di essere travolti dal conducente di una Fiat Punto di colore blu, che è ripartito sgommando, con la ragazza a bordo.
I giovani, temendo che potesse succedere qualcosa di brutto, non hanno esitato a lanciarsi all’inseguimento della macchina, che si è presto spostata sull’ex Varesina, prima verso Origgio, poi a Caronno Pertusella e infine in direzione di Lainate.
Il video dell’inseguimento diventa virale su Tik Tok
Durante l’inseguimento i ragazzi hanno avuto la prontezza di contattare il numero unico delle emergenze e, in stretto contatto con i carabinieri della Compagnia di Saronno, hanno comunicato ai militari il pericoloso inseguimento in corso, nella speranza di raggiungere la vettura evitando il peggio. Intanto quanto accadeva è stato prontamente registrato dalla dashcam dell’auto inseguitrice, per poi pubblicarlo su Tik Tok, sul profilo “The_yellow_brz”, divenendo in poche ore un video virale. Di seguito, un estratto del video, la cui versione integrale è su Tik Tok
I carabinieri della Compagnia di Rho hanno raggiunto inseguiti e inseguitori nei pressi di un vivaio di Lainate, dove hanno intimato al conducente dell’auto di fermarsi. Come si può vedere dal video, poi confermato dalla caserma di Rho, il ragazzo non ha opposto resistenza, fermandosi immediatamente.
All’arrivo dei carabinieri si è chiarita la vicenda
A seguito dei controlli, si è venuti a capo della vicenda. Secondo il racconto della ragazza, contrariamente a quanto si era sospettato all’inizio, non era stata rapita: i due avevano avuto una lite, motivo per cui si erano sentite le sue grida. La giovane ha rifiutato il controllo del 118.
Fortunatamente la vicenda si è conclusa nei migliori dei modi, con un momento di dialogo dei carabinieri con i ragazzi che non hanno esitato a mettere in gioco la propria incolumità per salvare la ragazza inseguendo l’auto.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube