Insieme ai tanti che si lamentano per la gestione della neve, a Saronno due giovani si sono rimboccati le maniche e sono scesi in strada con una pala per liberare i marciapiedi.
Manuel è emiliano d’origine e dice di essere abituato alla neve e per questo considera normale, quando ne scende tanta, darsi da fare in prima persona. Lo stesso ha fatto Lorenzo, seguendo il suo esempio. Poi altri, giovani e meno giovani, hanno fatto lo stesso, in diversi punti della città.
La mancata tempestività degli interventi coordinati dal Comune durante la grande nevicata della notte tra il 27 e il 28 dicembre, ha suscitato grandi proteste e anche il sindaco di Saronno Augusto Airoldi è intervenuto chiedendo scusa in prima persona ai cittadini e impegnandosi a verificare quello che è successo.
Manuel e Lorenzo, intanto, hanno dato il buon esempio, anche perché per i prossimi giorni, è annunciata ancora neve.
Qui le loro interviste nel video realizzato da Claudio Agrelli.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




