Grande entusiasmo per l inaugurazione del nuovo Skate Park di Senago. È la prima struttura della Lombardia dove si può praticare lo skateboarding oltre che con le varie tavole, anche su sedia a rotelle (weelchair skateboarding).
Al taglio del nastro presente il sindaco Magda Beretta con la giunta, l’associazione Skate Zone, e un gran numero di cittadini e appassionati.
“è stato un percorso lungo, ma alla fine abbiamo portato a casa il risultato anche grazie al cofinanziamento di Regione, 130mila euro, e 30mila messi dal Comune” ha spiegato il primo cittadino. Presente anche l’ex assessore della prima Giunta Beretta, Sandro Masala, che ha avviato il progetto e poi passato il testimone alla attuale assessore Francesco Quattrociocchi. “è uno spazio per giovani e meno, ma soprattutto è uno spazio inclusivo. Per fare sana attività che fa bene al corpo e alla mente”.
Intervenuto anche il consigliere regionale Riccardo Pase. “è un sogno che si trasforma in realtà . Sono contento che Regione Lombardia riesca a contribuire con la sua vicinanza, ma anche con un contributo economico concreto che spesso i Comuni non possono permettersi”.
Durante la giornata si sono susseguite le esibizioni di appassionati e campioni.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




