Riflettori accesi sul Twirling Cormano, in un Palacormano vestito a festa e al completo in ogni ordine di posti, per la competizione che ha ufficialmente aperto la stagione sportiva 2023 con la prima gara del settore Propaganda, dedicato alle atlete più giovani, che si sono appena avvicinate a questa disciplina sportiva.
Twirling protagonista a Cormano con società da tutta la Lombardia
La giornata del twirling a Cormano è stata incorniciata da un sole splendente che ha accolto le piccole atlete di società provenienti da tutta la Lombardia, accompagnate dalle loro famiglie. Il clima di festa è stato palpabile in ogni momento della giornata, grazie anche alla preziosa collaborazione delle atlete più esperte e dei tecnici della società di Cormano che, insieme al direttivo che si è occupato dell’organizzazione, si sono messe a disposizione per creare un clima accogliente e gioioso.
Fondamentale è stato anche l’aiuto dei familiari e amici volontari che hanno contribuito all’ottima riuscita dell’evento. La gara ha coinvolto atlete e atleti dai 3 anni di età, impegnati in competizioni singole, di coppia, trio, quartetto e squadre. Anche esibizioni non in gara hanno allietato la giornata, tra queste quella delle nuove leve del Twirling Cormano, emozionante e felici di potersi esibire di fronte ad un pubblico tanto caloroso.

Il Comitato regionale twirling presente a Cormano
Le premiazioni si sono svolte alla presenza del presidente del Comitato regionale, Daniele Seren, e del sindaco di Cormano, Luigi Magistro. Che ha approfittato del suo intervento per intervistare Asia Falcone e Aurora Martinazzoli. Le due campionesse cormanesi, presenti come volontarie e tecnici della società, hanno ricordato alle piccole che le ascoltavano, come impegno e passione possano portare a grandissimi risultati. E come l’amicizia sia il valore aggiunto dell’esperienza dello sport. Il sindaco Magistro ha chiuso dicendo: “È stata una bellissima festa, una di quelle giornate in cui lo sport ci ricorda ed esprime il meglio di sé, passando dall’agonismo alla condivisione, attraverso il colore della musica e il calore degli applausi, per manifestarsi infine nei volti sorridenti di tutti, soprattutto delle nostre piccole atlete e dei nostri piccoli atleti”.
Paolo Minora
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




