E’ ballottaggio a Caronno Pertusella, il primo nella sua storia politica. E’ questo il primo dato certo che arriva dallo spoglio delle tredici sezioni, tuttora in corso alle 7 di questa mattina.
La fascia tricolore se la contenderanno Marco Seveso per il centrodestra (Lega Nord, Lista Civica – Seveso Sindaco, Forza Italia – Civica) e Marco Giudici (Partito Democratico, Unione di Centro Sinistra).
La coalizione di centrodestra ha ottenuto il 33.38% delle preferenze pari a 2.439 voti mentre la coalizione di centrosinistra si è fermata al 31.47% con 2.299 voti.
Il braccio di ferro tra Marco Seveso e Marco Giudici durerà per le prossime due settimane fino al turno di ballottaggio di domenica 19 giugno.
Saranno quindi possibili apparentamenti con gli altri quattro candidati. Ovvero: Maria Augusta Borghi (Lista Civica – Incontro Per Caronno Pertusella e Bariola, Lista Civica – Cittadini per Caronno Perusella e Bariola) che ha ottenuto il 21.42% delle preferenze pari a 1.565 voti, Lorenzo Silvio Maiocchi (Lista Civica – Lista Cittadina, Fratelli’dItalia) arrivato a 9.26% ovvero a 677 voti, Maria Turi (Lista Civica – Risveglio) con 224 voti e il 3.06% di preferenze e Mara Banfi (Lista Civica – Nuova Era Giustizia e Libertà) 101 voti pari all'1.38%.
A Caronno Pertusella ha votato il 55.20% degli aventi diritto. Lo stesso dato cinque anni si è attestato al 66.06%. (A mezzogiorno l'affluenza è stata al 16.43%, alle 19 invece del 43.86%).
Il secondo turno di ballottaggio si terrà domenica 19 giugno con seggi aperti dalle 7 alle 23.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




