Sbocciano i tulipani di Cornaredo, poche ore all’apertura del campo

Aprirà martedì pomeriggio alle 14 il campo di tulipani di Cornaredo. Inizierà con qualche giorno di ritardo rispetto allo scorso anno, la nuova esperienza di Edwin Koeman e Nitsu Wolanios.

Saranno oltre 350mila i tulipani di 312 varietà che sbocceranno nelle prossime ore nel rettangolo di terra di viale della Repubblica. L’edizione 2018 portà con sé la novità di filari monocolori e ”color-play” (bianco/giallo, bianco/rosa/rosso, bianco/roso, viola/rosa e viola/bianco). Sui lati invece sbocceranno 55 bulbi di 135 varietà, in ordine alfabetico. Quest’ultimo è il giardino, da ammirare ma non toccare. Ogni varietà sarà accompagnata da un cartello con il nome della varietà e un numero, che indica dove la potrai ritrovare nel campo di raccolta. Per la fioritura completa si dovrà però attendere la prima decade di aprile. 

LEGGI: Tulipani di Cornaredo, le novità di accesso al campo: già disponibili i primi biglietti

Un’altra novità di questa seconda edizione riguarda proprio l’acquisto dei biglietti, gli ingressi dal giovedì alla domenica saranno solo mediante biglietti acquistati online tra il lunedì e il mercoledì della stessa settimana.

Il costo di ogni biglietto è di 3 euro a persona che darà diritto alla raccolta di due tulipani. Il costo per ogni tulipano, aggiuntivo ai due compresi nell’ingresso, è 1.50 euro.

L’accesso al campo sarà possibile dal lunedì al venerdì, a partire salvo sorprese dell’ultimo momento da martedì pomeriggio fino a metà aprile con orario continuato, dalle ore 9.00 fino alle 19.30.

Tutti i dettagli sul sito Tulipani-Italiani.it

Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun contributo pubblico. Si può acquistare in formato cartaceo in circa 200 punti vendita a nord di Milano, oppure in formato digitale per Pc, tablet e smartphone, dal nostro store.