Pericolo ponti sulla Milano-Meda: arriva Capitan Ventosa di Striscia

Pericolo ponti sulla Milano-Meda, a bloccare i camion arriva Capitan Ventosa di Striscia la notiziaCome si può vedere nel servizio di sabato 13 ottobre, l’inviato di Canale 5 si è concentrato su un ponte di Cesano Maderno. Sul sovrappasso della superstrada vige il divieto di transito ai mezzi con peso superiore alle 3,5 tonnellate.

“Perché hanno fatto dei controlli e hanno ritenuto opportuno mettere questa portata perché non sicuro”, spiega Capitan Ventosa. “Ma la domanda è perché gli automezzi non rispettano questa segnaletica?”.

Così Capitan Ventosa con una telecamera nascosta per mezza giornata testimonia il passaggio dei camion sul ponte nonostante il divieto.

“Se circolano tutti questi camion possono causare il patatrac” , dice l’inviato di Striscia la notizia. Tra questi anche alcuni autoarticolati con peso che può arrivare a circa 25-30 tonnellate. Il caso più preoccupante si raggiunge con una bisarca a pieno carico di auto con le sue 40 tonnellate: 11 volte il peso concesso. Così l’inviato di Striscia blocca i mezzi pesanti che tentano di salire sul ponte chiedendo di fare retromarcia.

“Mi stimo e mi incoraggio a rispettare le regole” è l’augurio finale di Capitan Ventosa.

 

Per vedere il servizio completo di Striscia la notizia con Capitan Ventosa sulla Milano-Meda, cliccare qui.