Nuovo semaforo t-red a Paderno: iniziano le multe a chi passa col rosso

Il nuovo t-red di via Repubblica a Paderno Dugnano è pronto ad accendersi, il 2019 porta nuove multe a chi passerà col rosso. La sua accensione infatti pare davvero imminente. Il periodo di test iniziato a metà novembre sembra terminato e la sua accensione potrebbe avvenire già entro il 15 gennaio, praticamente tra poco più di una settimana.

Negli ultimi giorni del 2018 è stato disinstallato il t-red di via Erba lungo la vecchia Valassina all’altezza di Calderara, un primo passo verso l’accensione del gemello posizionato in via Repubblica, nel pieno centro di Paderno, lungo l’arteria che collega la Milano-Meda alla Comasina

Nel periodo di test e collaudo sarebbero state almeno una 15ina le auto che ogni giorno hanno superato il semaforo nonostante fosse rosso. Per il Codice della Strada l’infrazione prevede sanzioni che partono da 163 euro fino a 217 qualora si sia registrata tra le 22 e le 7. A cui si aggiungono le decurtazioni dei punti dalle patenti per i conducenti.

A Paderno, rimane attivo il t-red lungo la Statale dei Giovi all’altezza del Villaggio Ambrosiano, gemello di quello posizionato sempre lungo la stessa arteria tra Limbiate e Varedo

 

Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun contributo pubblico. Si può acquistare in formato cartaceo in circa 200 punti vendita a nord di Milano, oppure in formato digitale per Pc, tablet e smartphone, dal nostro store.