Incidente mortale a Varedo, romeno contromano: morto 69enne di Solaro

AGGIORNAMENTO (10 agosto). Bollate, i funerali di “Billy” Gnoffo morto in moto a Varedo. Il ricordo dei 3 figli | VIDEO

Incidente mortale questa notte a Varedo, un 45enne di origine romena contromano ha travolto un motociclista di 69 anni di Solaro. Per il centauro non c’è stato nulla da fare.

E’ da poco passata la mezzanotte, quando il solarese è in sella alla sua moto. Sta percorrendo via Umberto I, la strada centrale di Varedo. Sulla sua traiettoria contromano compare un’Audi. L’uomo viene travolto dall’auto, l’impatto è violentissimo. Per il 69enne non c’è nulla da fare.

Alla guida dell’Audi c’è un 45enne che non si era accorto di aver imboccato la strada sulla corsia opposta. L’uomo è stato sottoposto al test dell’alcol e della droga presso l’ospedale di Garbagnate Milanese. Al vaglio delle forze dell’ordine sul posto c’è anche la velocità a cui stava andando. Per lui l’accusa che si profila è di omicidio stradale.

A Varedo si sono precipitate un’ambulanza della Croce bianca di Cesano con in supporto l’automedica e i carabinieri della Compagnia di Desio.

Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun contributo pubblico. Si può acquistare in formato cartaceo in circa 200 punti vendita a nord di Milano, oppure in formato digitale per Pc, tablet e smartphone, dal nostro store.