Botte ai bambini, due maestre sospese: asilo degli orrori a Cesano?

asilo peroDue maestre di un asilo di Cesano Maderno sarebbero indagate per presunti maltrattamenti su bambini. La misura interdittiva è stata emessa dal Tribunale di Monza su richiesta della Procura.

Urla, castighi e in alcuni casi addirittura botte, è quanto avrebbero dovuto subire almeno 5 bambini della scuola d’infanzia. L’indagine dei carabinieri è partita a inizio anno su segnalazione di alcuni genitori. Dopo mesi di indagine sono scattate le misure interdittive per presunti maltrattamenti a Cesano Maderno. 

Ad aprile 2018 invece una notizia simile ha sconvolto Varedo: una maestra di 45 anni è stata arrestata per la stessa accusa. Qualche mese dopo, un anno fa, un altro docente è finito in manette per aver picchiato i suoi bambini. Questa volta i maltrattamenti sarebbero stati compiuti a Pero. 

(foto di repertorio)

Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun contributo pubblico. Si può acquistare in formato cartaceo in circa 200 punti vendita a nord di Milano, oppure in formato digitale per Pc, tablet e smartphone, dal nostro store.