Paderno, dopo il morto in stazione: multe a chi passa sotto le sbarre

Multe a chi passa sotto le barriere dei passaggi a livello di Paderno Dugnano. Il comando della polizia locale adotta la linea dura, dopo la tragedia della scorsa settimana. Un uomo è morto investito da un treno dopo che ha superato le barriere abbassate.

Gli agenti da inizio settimana hanno avviato i monitoraggi ai passaggi a livello e nonostante la loro presenza in divisa sono già stati staccati i primi verbali a chi non ha rispettato il codice della strada. In questo caso, la multa è di 80 euro

Solo giovedì scorso, un uomo di 47 anni di nazionalità senegalese è morto mentre superava le barriere. E’ stato travolto da un treno diretto a Canzo Asso che non gli ha lasciato scampo. “Non vogliamo più assistere a simili tragedie e per questo chiederò alla Polizia Locale un maggiore presidio in prossimità dei passaggi a livello”, aveva commentato il sindaco Ezio Casati. Non vogliamo elevare multe, vogliamo evitare che per fretta o superficialità accadano incidenti dagli esiti drammatici e irreparabili”.

Maggiori dettagli nel numero de il notiziario in edicola da oggi e disponibile anche in digitale, cliccando qui

 

Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun contributo pubblico. Si può acquistare in formato cartaceo in circa 200 punti vendita a nord di Milano, oppure in formato digitale per Pc, tablet e smartphone, dal nostro store.