Il nuovo t-red di via Repubblica a Paderno Dugnano è pronto ad accendersi, il 2019 porta nuove multe a chi passerà col rosso. La sua accensione infatti pare davvero imminente. Il periodo di test iniziato a metà novembre sembra terminato e la sua accensione potrebbe avvenire già entro il 15 gennaio, praticamente tra poco più di una settimana.
Negli ultimi giorni del 2018 è stato disinstallato il t-red di via Erba lungo la vecchia Valassina all’altezza di Calderara, un primo passo verso l’accensione del gemello posizionato in via Repubblica, nel pieno centro di Paderno, lungo l’arteria che collega la Milano-Meda alla Comasina.
Nel periodo di test e collaudo sarebbero state almeno una 15ina le auto che ogni giorno hanno superato il semaforo nonostante fosse rosso. Per il Codice della Strada l’infrazione prevede sanzioni che partono da 163 euro fino a 217 qualora si sia registrata tra le 22 e le 7. A cui si aggiungono le decurtazioni dei punti dalle patenti per i conducenti.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




