Si sono celebrati oggi a Cusano Milanino i funerali di Federico Vasile e Nicolò Moraschini, i due 26enni morti in moto investiti da un ubriaco lungo la tangenziale Nord tra Paderno Dugnano e Nova Milanese.
Tantissimi giovani hanno dato l’ultimo saluto ai due amici. Sulle bare c’erano la maglia numero 5 di Nicolò, baluardo della difesa, e la numero 7 di Federico, imprendibile pilastro dell’attacco. Al termine il rombo delle Harley Davidson ha dato loro l’ultimo saluto accompagnato da un lungo applauso.
La tragedia è avvenuta nella serata di venerdì 28 giugno lungo la A52 in direzione di Monza, poco dopo le 22. Alla guida di una Chevrolet Captiva c’è un 45enne. Nel tratto della tangenziale Nord tra Paderno e Nova supera un Ducato. Nella fase di sorpasso il furgone viene urtato. Nella manovra aggancia la motocicletta con in sella i due ragazzi di Cusano Milanino.
La Harley Davidson viene trascinata per diversi metri, il 26enne rimane schiacciato e muore. Il coetaneo viene trasportato in elisoccorso al San Carlo di Milano, dove morirà qualche ora più tardi. E’ rimasto illeso invece il conducente del suv che è stato sottoposto all’etilometro. E’ risultato avere un tasso alcolemico di oltre 2.50 grammi per litro. In auto aveva una bottiglia di superalcolico. L’uomo si trova in carcere.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




