Droga, pistola e machete nell’ennesimo capanno del bosco smantellato ieri dai carabinieri a Ceriano Laghetto, dove hanno arrestato anche due spacciatori.
Un nuovo blitz dei carabinieri nella zona del bosco della droga al Villaggio Brollo, tra Ceriano e Solaro, è stato effettuato ieri mattina.
Sul posto sono intervenuti dieci carabinieri della Compagnia di Desio e tre della Compagnia di intervento operativo di Milano.
Entrati nel bosco hanno trovato una capanna realizzata con legno, teloni di plastica e stracci, da dove un 22enne e un 19enne marocchini, entrambi senza fissa dimora, coordinavano l’attività di spaccio.
I due hanno tentato la fuga ma sono stati bloccati dai carabinieri e arrestati.
Uno dei due si è ferito nel tentativo di fuga ed è stato portato al pronto soccorso in ambulanza, in codice verde.
Nel capanno i carabinieri hanno scoperto 70 grammi di eroina, 25 di cocaina e 25 di hashish.
C’erano anche un machete e una pistola Beretta calibro 7.65 con la matricola abrasa.
Le forze dell’ordine stanno indagando per capire se l’arma è stata usata in uno degli episodi violenti accaduti nel corso degli anni nel parco delle Groane.
Ora il “fortino” di legno è stato abbattuto.
Nel corso dell’operazione sono stati fermati ed identificati anche una decina di clienti giunti in treno nella piazza di spaccio da Seregno, Desio, Saronno e Seveso. Sono stati segnalati alla prefettura come assuntori di sostanze stupefacenti.
NON PERDERE NEANCHE UNA NOTIZIA DAL NOSTRO SITO, iscriviti al canale Telegram de “il notiziario” CLICCA QUI