E’ assalto ai supermercati della Lombardia dopo le misure di restrizione imposte dalla Regione per contenere il diffondersi del coronavirus.
Poche ore fa è stata emessa l’ordinanza di chiusura di tutte le scuole per tutta la prossima settimana (clicca qui per l’articolo). Anche la Curia ha risposto all’emergenza sospendendo le messe, chiudendo oratori e parrocchie.
Di tutta risposta le persone hanno preso d’assalto i supermercati alla ricerca dei beni di prima necessità. Le immagini che ci state mandando mostrano code lunghissime alle casse e fuori dai supermercati con scaffali e frigoriferi vuoti. A Sesto San Giovanni dove è residente il primo contagiato della provincia di Milano, il sindaco ha emesso la chiusura dei negozi del centro commerciale Sarca e Il Vulcano ma non dell’ipermercato e di tutte quelle strutture che vendono beni di prima necessità.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




