“Questa iniziativa che mi è stata appena comunicata dal direttore del supermercato Esselunga di Solaro (ma è valida per tutti i comuni in cui è attivo il servizio Esselunga di spesa on line), si inserisce nel piano di assistenza per le persone anziane o che dovessero trovarsi isolate a seguito delle indicazioni suggerite dall’ultimo decreto per la gestione ed il contenimento dell’epidemia da Covid19” -spiega il sindaco di Solaro, Nilde Moretti. “Come sindaco ringrazio Esselunga per l’impegno così come tutti i cittadini di Solaro che da ieri si stanno proponendo incessantemente nella ricerca di volontari per l’assistenza che abbiamo lanciato attraverso i nostri canali ufficiali”.
LEGGI ANCHE: A Cogliate il Comune con i volontari organizza consegne a domicilio di farmaci e spesa
L’Amministrazione comunale di Solaro, infatti, si è attivata precauzionalmente verso le associazioni per costituire e formare un gruppo di volontari chiamato a fornire una serie di servizi essenziali, di prima necessità ma assolutamente non di carattere sanitario, ai cittadini che eventualmente necessitassero assistenza, riscontrando la consueta generosa risposta della comunità solarese.
“Al fine di garantire la massima capillarità sul territorio qualora dovesse essere necessario, l’invito viene esteso a tutti i cittadini che volessero mettersi al servizio e a disposizione del coordinamento comunale” -spiega il sindaco Moretti.
Per inviare la propria domanda di adesione completa di nome, cognome, età e recapito telefonico all’elenco dei volontari raccolto dal Comune è possibile inviare una mail all’indirizzo: [email protected]