
Sono saliti a 20 i casi di contagi accertati da coronavirus Covid 19 a Caronno Pertusella secondo l’ultimo report diffuso da Regione Lombardia. Mentre sono 13 quelli registrati su Saronno.
I numeri dei contagiati accertati continuano inesorabilmente a salire nei comuni in cui già è accertata la presenza di persone positive al tampone del coronavirus Covid 19.
Alcune di queste persone sono ricoverate in ospedale ma la maggior parte, che ha sintomi minimi o assenti, è a casa, con l’obbligo di quarantena.
L’ultimo aggiornamento di Regione Lombardia fissa a 4 i contagi registrati a Cislago, 3 a Uboldo e 3 a Gerenzano.
Sono passati a 6 quelli di Cesate, mentre restano confermati 2 casi a Solaro.
Proprio a Solaro, nel primo pomeriggio l’Amministrazione comunale ha dato l’allarme per la presenza di persone sospette in camice verde che proponevano tampone a domicilio.
Va precisato che non tutti questi casi sono stati ancora comunicati ai sindaci dei comuni interessati e questo è probabilmente dovuto ad un ritardo nell’allineamento dei dati tra diverse Ats lombarde.
Intanto, le Amministrazioni comunali si stanno attivando per rilanciare l’invito a tutti i cittadini a restare in casa, sono stati anche inaspriti i controlli non solo sulle principali strade intercomunali ma anche all’interno dei singoli comuni.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




