Confermata la riapertura dal 4 maggio di aziende e uffici, con orari scaglionati e autobus a ingresso limitato. Lo ha annunciato il presidente del consiglio Giuseppe Conte a conclusione della riunione della Cabina di regia tra Governo, Regioni ed enti locali. Tra due settimane è previsto il primo parziale allentamento del “lockdown” con spostamenti di lavoratori e riapertura dei parchi (e consentendo l’attività fisica individuale), ma rinviando l’apertura indiscriminata di bar e negozi. Per under 18 e over 70 sono attese regole differenti per evitare assembramenti e proteggere la loro salute.
“I rappresentanti dei governi locali hanno espresso adesione al disegno dell’Esecutivo di adottare un piano nazionale contenente linee guida omogenee per tutte le Regioni, in modo da procedere, ragionevolmente il 4 maggio, a una ripresa delle attività produttive attualmente sospese, secondo un programma ben articolato, che contemperi la tutela della salute e le esigenze della produzione”. Lo ha annunciato il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, in un post su Facebook.
Nuovi incontri sono in programma a inizio settimana, la cabina di regia si rivedrà mercoledì.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




