Ecco che cosa ci aspetta nei prossimi giorni in base a 3bmeteo.com:
VENERDI. Una perturbazione atlantica si avvicina rapidamente da ovest, portando un aumento delle nubi già dal mattino e acquazzoni su Alpi e Prealpi. Dal pomeriggio-sera formazione e transito di rovesci e temporali dapprima sempre sulle Alpi, a seguire anche in pianura. Fenomeni anche intensi. Temperature in leggera flessione, ancora afoso.
SABATO. Sulle Alpi giornata perturbata, con frequenti rovesci e temporali e accumuli pluviometrici anche superiori ai 100-150mm. In pianura marcata instabilità, caratterizzata dal transito di rovesci e temporali anche forti ma alternati a fasi più asciutte, specie lungo il Po. Temperature in flessione, ma clima ancora afoso. Ventilazione vivace meridionale a tutte le quote.
DOMENICA. La circolazione di bassa pressione fa il suo ingresso definitivo sul Nordovest italiano, portando in Lombardia ancora rovesci e temporali a più riprese. Fenomeni persistenti lungo le Alpi, intermittenti sulle pianure. Avremo ancora possibilità di temporali anche forti e con grandine. Ventilazione orientale inizialmente, tendente a disporsi da Nord o Ovest a fine giornata.