Danni a Lazzate dopo la tromba d’aria poco dopo mezzogiorno di venerdì 25 settembre. Sono numerosi i tetti danneggiati e gli alberi caduti. La strada per Copreno di Lentate è chiusa dopo la caduta di un albero. Al lavoro ci sono diverse squadre dei Vigili del Fuoco impegnate per liberare strade e marciapiedi da rami e alberi. Ma anche per mettere in sicurezza i tetti: in centro una grondaia si è staccata da una copertura.
I danni più seri si sono registrati alla scuola elementare Alessandro Volta. Fortunatamente non ci sono state conseguenze per alunni e personale scolastico. Tempestivo l’intervento dei Vigli del fuoco che stanno lavorando per mettere in sicurezza l’area. La scuola si è già organizzata con lo scuolabus per permettere il rientro a casa dei propri bambini. Puntuale anche l’intervento della sindaca Loredana Pizzi, la quale ha rassicurato i cittadini con una comunicazione tramite Facebook: “Desideriamo tranquilizzarvi: una tromba d’aria ha provocato alcuni danni alla scuola primaria. Nessun problema né tra i bambini né tra il personale. Vi preghiamo di collaborare all’uscita ordinata dei bambini che avverrà dalla palestra all’orario stabilito” (CLICCA QUI PER LE FOTO).
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


