Da domani mattina, lunedì 19 aprile, entrerà in funzione il nuovo hub vaccinale di Limbiate, nel palazzetto dello sport del centro sportivo di via Tolstoj. Questa sarà destinazione preferenziale per i residenti in un raggio di 10 km, compresi quelli da Lazzate a Ceriano Laghetto, da Bovisio a Varedo a Cesano Maderno. “Ci sono già oltre 6000 prenotazioni e se ne aggiungono nuove ogni ora” -ha dichiarato il sindaco Antonio Romeo a poche ore dall’apertura della struttura.
“Partiremo con 4 linee vaccinali per arrivare nel giro di pochi giorni a pieno regime con 10 linee vaccinali”. La struttura ha una potenzialità che oscilla tra le 800 e le 1200 iniezioni al giorno. “Questa struttura rappresenta un traguardo raggiunto grazie alla collaborazione tra più soggetti” -continua Romeo. “Al Comune di Limbiate si è affiancato il gruppo Blu Srl che ha in gestione il palazzetto dello sport e ha rinunciato al suo utilizzo per metterlo a disposizione e poi i tanti volontari che saranno qui in servizio per garantire che tutto vada per il meglio. Ritengo l’attivazione di questa struttura un traguardo importante per la città e per tutta la nostra zona”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


