“Stpo” anziché “stop”. Scritto a vernice bianca sull’asfalto nuovo. È diventata virale la foto scattata in via Villoresi a Paderno Dugnano. L’immagine ritrae la nuova segnaletica di una strada nel centro di Palazzolo.
Si tratta di un errore che può capitare di chi ha fatto la segnaletica che ha invertito due lettere, ma possibile che nessuno degli addetti ai lavori si sia accorto per intervenire subito per sistemarla? In tanto se lo chiedono sui social, dove la foto sta rimbalzando da qualche ora.
Ultimamente le strade padernesi sono particolarmente attenzionate dagli utenti sia per le code dovute a cantieri e alla chiusura del ponte di via Battisti sia per le buche. Ora si aggiungono anche gli errori alla segnaletica orizzontale che per altro non sono nuovi.
La scorsa primavera era capitata una situazione simile anche a Cassina Amata, dopo la segnalazione nel giro di poche ore il Comune ha chiesto l’intervento di correzione.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




