Momenti di apprensione nel primo pomeriggio di oggi in via Stra Meda dove sono intervenute due squadre di Vigili del fuoco e un’ambulanza per risolvere l’emergenza di una bimba molto piccola rimasta chiusa in auto.
L’auto era parcheggiata davanti ad un negozio nei pressi della scuola. La bambina piccola, di poco più di un anno, rimessa in auto dalla madre, nel seggiolino di sicurezza sul sedile posteriore era rimasta chiusa all’interno della vettura con la chiave di apertura, che naturalmente non era in grado di utilizzare. La madre, fortemente spaventata dalla situazione, ha dato l’allarme.
Nel giro di pochi minuti sono giunti sul posto una squadra di Vigili del fuoco di Lazzate, una squadra da Desio e un’ambulanza della Misericordia Arese. Alla fine, le persone presenti, con la collaborazione dei Vigili del fuoco, considerando che la bimba era tranquilla e in buono stato di salute all’interno dell’auto, hanno tranquillizzato la mamma della bambina, che abita a breve distanza, suggerendole di andare a casa a recuperare la chiave di scorta per risolvere la situazione senza andare a forzare la serratura o rompere il vetro. Così ha fatto e nel giro di qualche minuto ha potuto riabbracciare la sua bambina.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




