“Anche noi mettiamo a disposizione gli spazi della vecchia clinica per la costruzione di case o ospedali di comunità”. Lo ha annunciato Patrizia Bernardelli, presidente della clinica San Carlo di Paderno Dugnano, che giovedì mattina ha accolto nella sua struttura la vicepresidente di Regione Lombardia Letizia Moratti. Una visita d’eccezione che non è capitata a caso nella giornata del 4 novembre con tanto di banda e associazioni del terriotorio a dare il benvenuto.
“Proprio la prossimità è uno degli obiettivi che intendiamo rafforzare con la nuova legge sanitaria regionale”, ha detto la vicepresidente Moratti. La sfida dei prossimi anni saranno proprio le case e gli ospedali di comunità per cui anche il bacino di Paderno-Senago assieme a Bollate e Garbagnate è interessato. “Strutture come queste garantiranno un raccordo tra il proprio domicilio e l’ospedale. Siamo nella fase più importante anche grazie alle risorse statali del Piano nazionale di ripresa e resilienza”, ha aggiunto Moratti.
La Lombardia ha a disposizione un miliardo e 200 milioni per realizzare 260 strutture riqualificando spazi della sanità lombarda. L’Amministrazione comunale punta così a rilanciare il palazzo di via 2 giugno, oggi sede di alcuni servizi dell’Asl.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram









