Nuove regole per Green pass e mascherine. Dal 27 dicembre è obbligatorio il certificato verde rafforzato per accedere a ristoranti al chiuso e bar per consumazione al bancone, ma anche per cinema e teatri, stadi ed eventi sportivi.
E’ obbligatorio anche per palestre e piscine, centri sportivi, spogliatoi per l’attività sportiva, alberghi. Oltre che su aerei, treni, navi, ma anche autobus, tram e metropolitane. Sui mezzi pubblici sono obbligatorie anche la mascherine FFP2 fino al 31 marzo (già obbligatorie anche all’aperto pure in zona bianca).
Dal 30 dicembre si aggiungerà l’obbligo di Green pass rafforzato anche per accedere alle strutture residenziali e socio sanitarie. Chi ha effettuato la seconda dose è obbligato a esibire l’esito negativo di un tampone antigenico o molecolare.
Dal 10 gennaio si aggiungerà l’obbligo di Green pass rafforzato obbligatorio anche per
piscine (al chiuso), palestre e sport di squadra, musei e mostre, centri termali, parchi tematici e di divertimento, centri culturali, centri sociali e ricreativi (esclusi i centri educativi per l’infanzia), sale gioco, sale scommesse, sale bingo e casinò e corsi di formazione in presenza.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




