Claudia e Vincent in Tv… per il loro sogno.
Giovedì scorso in prima serata su Tv8 un giovane garbagnatese, Vincent Ascione, e la sua compagna cesatese, Claudia Russo, sono stati protagonisti dello show televisivo “Guess My Age” condotto da Max Giusti.
I due giovani si sono comportati egregiamente, riuscendo a portare a casa un cospicuo malloppo dopo aver indovinato le età di molti ospiti.
Sette le età degli sconosciuti da indovinare basandosi su eventi e personaggi contemporanei alla loro infanzia legati al mondo dello spettacolo e della cronaca.
Una partecipazione quella di Vincent e Claudia legata alla realizzazione di un sogno: riuscire a fare della loro passione, ossia viaggiare e fotografare, il lavoro della loro vita.
Abbiamo incontrato Vincent per farci raccontare questa esperienza e il futuro che stanno costruendo insieme.
Come è nata l’idea di partecipare a Guess My Age?
“L’ho avuta io, Claudia non lo sapeva e quasi sveniva quando gliel’ho detto. Ma dovevamo buttarci. L’obiettivo era di riuscire a vincere un po’ di denaro per i nostri progetti sia di vita che di viaggi…”.
Alla fine come è andata?
“Alla fine non siamo riusciti a vincere tutto il montepremi, ma abbiamo vinto tra i 20 e i 25mila euro: non bastano per comprarci casa, ma certo per organizzare qualche nuovo viaggio sì”.
Come giudica l’esperienza?
“Molto positiva, è stato davvero bello, quello che si vede è proprio quello che è successo. E’ stata la nostra prima esperienza televisiva; siamo abituati a parlare con un pubblico vasto, ma in tv è un’esperienza diversa”.
Ma parliamo dei vostri viaggi: come è nata questa passione?
“Quando ci siamo incontrati Claudia e io abbiamo unito la sua passione per i viaggi con la mia per la fotografia. Abbiamo unito le due cose condividendole poi in Instagram. Visto il successo, abbiamo cominciato a viaggiare di più e adesso su Instagram abbiamo quasi 100mila follower. Ora sta diventando un lavoro a tempo pieno, anche se per il momento io ancora ho un altro lavoro in un’azienda, mi occupo di configurare monitor per le aziende, mentre Claudia ha studiato marketing e oggi lavora per i nostri viaggi e per i social”
Ci dica qualche viaggio che avete fatto…
“Siamo partiti dall’Italia nei weekend visitando molti luoghi, poi siamo andati in Kenya a fare un safari fotografico, a Santorini, a Zante, ad Abu Dhabi, in Svizzera, Austria… Noi puntiamo tantissimo sui contenuti, ma per avere contenuti veri occorre viaggiare, vedere i luoghi di persona”.
Programmi futuri?
“Riuscire a dedicarci a tempo pieno al lavoro di viaggiare e condividere sui social. Anche lavorando con le aziende turistiche, per dare valore a quello che è bello ma non conosciuto”.
Chi volesse seguirvi sui social come deve fare?
Su Instagram basta cercare Littletravelsbiglove, oppure su Youtube, Tik tok, siamo da poco anche su Facebook, poi abbiamo anche un blog, sempre con lo stesso nome”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram






