I lavori al ponte chiuso di Paderno Dugnano sono vicini al via. Da questo mese di aprile sono in programma i primi interventi preliminari che porteranno alla demolizione e ricostruzione parziale del sovrappasso tra le vie Camposanto e Battisti chiuso dal 30 maggio scorso per problemi di staticità.
I lavori al ponte chiuso di Paderno
“La data di riapertura del ponte di via Camposanto? Il cronoprogramma indica come opzione massima quella di metà febbraio, ma si può pensare di aprire un mese prima”. Ad annunciarlo è il sindaco Ezio Casati reduce da un nuovo tavolo tecnico in Comune. Pochi giorni fa i tecnici comunali si sono riuniti per un aggiornamento complessivo a 10 mesi esatti dalla chiusura del sovrappasso di via Camposanto. Dalla riunione è trapelata anche la data di consegna delle aree all’impresa che si occuperà della demolizione e ricostruzione. Questo passaggio dovrebbe avvenire entro il 1 giugno, come riferiscono fonti comunali.
Lavori al ponte per 8 mesi, riapertura entro febbraio
L’impresa che ha progettato il nuovo ponte a Paderno prevede almeno 240 giorni di lavori ovvero 8 mesi di tempo come termine massimo. In mezzo ci sarà anche il periodo delle ferie estive. “Per agosto abbiamo indicato la continuità lavorativa”, aggiunge il sindaco. “Probabilmente il cantiere si fermerà per le due settimane centrali”. E poi rimane l’incognita del meteo e dell’approvvigionamento delle materie prime. Per questo il cronoprogramma indica come termine massimo quello di “metà febbraio, ma contiamo di poter chiudere il cantiere anche un mese prima”, auspica Casati.
Leggi l’articolo completo su ilnotiziario. In edicola anche in formato digitale, cliccando qui.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram,
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube