Dà fuori di matto in stazione a Cusano Milanino. Con urla e schiamazzi, qualcuno allerta i carabinieri che arrivano. Ma lui non ne vuole sapere e tenta di rubare la pistola d’ordinanza ai militari. Nottata movimentata attorno allo scalo ferroviario di Cusano-Cormano.
Dalla parte dell’ingresso cusanese, un 46enne inizia a urlare. Gli schiamazzi si fanno sempre più insistenti, tanto che i residenti allertano i carabinieri. In pochi minuti arriva una volante che lo individua e procede all’identificazione. Si tratta di un italiano, residente a Cusano, che già in passato aveva avuto problemi per resistenza a pubblico ufficiale.
Scatta la denuncia per disturbo della quiete pubblica e i carabinieri lo accompagnano a piedi verso la sua casa. Durante il tragitto però ricomincia a urlare e tenta di rubare la pistola d’ordinanza ai militari. Li aggredisce e subito viene bloccato. Una volta riportato alla ragione, i carabinieri lo accompagnano in caserma, dove viene trattenuto in camera di sicurezza per tutta la nottata.
Qualche ora dopo scatta la denuncia per resistenza a pubblico ufficiale.
(foto di repertorio)
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




