Danni per il nubifragio anche nel nord Milano. A Cormano il vento ha spezzato il pino davanti al Comune invece a Cusano Milanino è volata una grondaia. Oltre a rami e alberi caduti assieme ad allagamenti che hanno tenuto impegnati Vigili del Fuoco e Protezione civile per tutta la notte.
In piazza Scurati a Cormano si è spezzato il pino davanti al Municipio. Per tutta notte è rimasta al lavoro la Protezione Civile di Paderno Dugnano per tagliare i rami pericolanti. I lavori di pulizia della piazza si sono conclusi nella mattinata di sabato.
A Cusano Milanino invece è volata una grondaia in via Pedretti. Si sono registrati anche allagamenti e alberi caduti nella città Giardino. A Baranzate invece è stata riaperta la Varesina, dopo la caduta di un grosso albero che ha bloccato il transito per 8 ore su via Milano. A Quarto Oggiaro invece si è scoperchiato il tetto di una Rsa (qui foto e articoli vari).
A Baranzate tra i molti danni anche una casa scoperchiata in via Palmanova. I vigili del fuoco sono al lavoro ancora questa mattina per rimuovere le parti pericolanti, come si vede nel VIDEO seguente
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram






