Si spacciano per addetti di Lura Ambiente, il gestore del servizio idrico integrato, per derubare anziani e persone sole.
La segnalazione giunge da alcune famiglie di Caronno Pertusella, che si sono trovate alla porta sedicenti operai che si presentavano con questa scusa: “C’è stato uno sversamento di inquinanti nell’acquedotto, nella sede di Lura Ambiente: stiamo controllando l’acqua”. Millantavano di voler entrare per fare verifiche, in pratica, mentre in realtà uno avrebbe distratto la potenziale vittima del raggiro e l’altro avrebbe rubato gioielli e soldi.
Non si sa se qualche colpo sia andato a segno, certo si è diffuso un grande allarme in paese, fino alla frazione Bariola: tutti che si mettono in guardia per non aprire a questi truffatori, smentendo che si sia verificato un qualche incidente nell’acquedotto.
Comunque sia, ormai gli anziani sono preparati: dopo le continue allerta delle forze dell’ordine, sono rari i casi in cui qualcuno cada nella rete di questo genere di malviventi. A meno che i falsi addetti dell’acqua siano così convincenti.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




