Mascherine obbligatorie assieme ai tamponi se si rientra dall’estero. Ancora tutto sospeso per concerti, stadi e discoteche. Da lunedì 7 settembre entra in vigore il nuovo decreto ministeriale per contenere i contagi da coronavirus. Vengono confermate le regole introdotte dall’ultimo dpcm di agosto e resteranno valide per tutto il mese.
Rimane obbligatorio l’uso della mascherina sull’intero territorio nazionale nei luoghi al chiuso accessibili al pubblico, inclusi i mezzi di trasporto e comunque in tutte le occasioni in cui non sia possibile garantire continuativamente il mantenimento della distanza di sicurezza. Non sono soggetti all’obbligo i bambini al di sotto dei sei anni, nonché i soggetti con forme di disabilità non compatibili con l’uso continuativo della mascherina ovvero i soggetti che interagiscono con i predetti. I mezzi pubblici potranno essere riempiti fino all’80% della capienza massima. Invece gli scuolabus potranno viaggiare a capienza massima se il viaggio non dovesse superare i 15 minuti.
Rimane obbligatoria la distanza interpersonale di un metro tra le persone. Confermato anche l’obbligo di sottoporsi a tampone a chi nei 14 giorni antecedenti hanno soggiornato o transitato in Croazia, Grecia, Malta o Spagna.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




