La protesta intorno alla riqualificazione della Rho-Monza risale al 2007 e ancora oggi la questione è ampiamente discussa. Giovedì 5 settembre infatti la piazza Cavour di Milano è stata affollata da numerosi cittadini muniti di pentole, mestoli e coperchi in occasione della conferenza dei Servizi sulla Rho-Monza per protestare contro diversi “punti caldi” come l'affiancamento di 14 corsie nel pieno centro abitato di Paderno e il passaggio della strada sopra il Pudiga a Baranzate. Sono molte anche le polemiche a Bollate, Novate, Baranzate e Paderno, come le serate delle 'pentolate' dove ogni sera dalle 21 per due minuti, affacciati alle finestre, i cittadini battono pentole, mestoli e coperchi, come già descritte in un articolo precedente, o ancora striscioni e scioperi della fame.
Per maggiori dettagli nell'ultima edizione de Il Notiziario potete trovare un ampio speciale dedicato all'argomento.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




